BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

martedì 10 novembre 2009

MARIA TRAPANI OVVERO OASI SHANGAI

IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA
Quella che vi riportiamo più sotto è la corrispondenza intercorsa in Facebook tra Maria Trapani che gestisce il rifugio oasi shangai della prov. di Pavia e Miriam Terzi che - rimasta sconvolta dalla mente dibolica della Trapani -, ci ha autorizzato a diffondere.
Ciò che leggerete è istigazione al furto, accompagnato da diffamazione, calunnie e ingiurie. Pubblichiamo volentieri, commentiamo e alleghiamo documentazione a differenza di chi come la Trapani usa solo parole senza dimostrare con fatti.


OASI SHANGAI 29/09/09


Ciao Miriam, ho accettato la tua "amicizia/contatto", ma volevo sapere una cosa: sei anche amica del Gruppo Baro Onlus? Ho notato che sei nella loro lista.



MIRIAM TERZI 29/09/09



sinceramente no, ho condiviso cose che mi sembravano interessanti ma perchè me lo chiedi?che lista è, intendi come gruppo? intanto grazie per l'amicizia



OASI SHANGAI 29/09/09


Le odio con tutta l'anima! Me ne hanno fatte talmente tante che non basterebbe tutto lo spazio su Facebook per raccontarlo! Ma quello che hanno fatto a me non ha importanza...la cosa peggiore è che mi hanno rubato un cagnolino, per vendicarsi di me, che le ho sbattute fuori dal mio rifugio!
Prima me l'hanno chiesto in adozione, non gliel'ho voluto dare e allora mi hanno denunciato per appropriazone indebita, affermando che me lo avevano affidato e io non volevo più ridarglielo. NB Il cane era tatuato e intestato a noi da oltre 4 anni ed è tuttora intestato mio marito!
Hanno vinto la causa che è diventata improcedibile per colpa del mio EXavvocato...
Hanno sbattuto il cagnolino in una gabbia e non lo danno in adozione a nessuno.
Affermano che è mordace (povero il mio tesoro, sta impazzendo in gabbia)!
In compenso chiedono soldi a dx e sx per il suo mantenimento in pensione!
Non le odieresti anche tu?
Gli amici di Bairo non possono essere amici miei! Tutto qui!
Ognuno è libero di scegliersi le amicizie che vuole, ma non posso parlare liberamente con qualcuno che poi fa "piglia e porta" con Bairo!



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



L'esistenza di Bimbo ha inizio in un pollaio nei pressi di Pavia. Conviveva assieme ai polli con i quali condivideva il cibo.

Dopo aver ricevuto la segnalazione da alcuni abitanti del posto, ci siamo attivati da subito per avere il cane che ci è stato consegnato con regolare foglio di cessione dal proprietario. Dopo venti giorni circa, Bimbo è stato portato in pensione all'oasishangai dove vi erano altri nostri cani in attesa di una sistemazione adeguata.

Ogni mese versavamo la somma pattuita per le rette di pensione a mezzo assegno (una delle tante prove esibite in sede legale).

Le nostre frequenti visite al rifugio però, ci portavano ogni volta a riscontrare degli atteggiamenti da parte dei due gestori che ci creavano perplessità e molta preoccupazione.

La Trapani e il marito indossavano una divisa nera e “istruiscono” da sempre i cani con un manganello pieno. Tante volte abbiamo assistito a scene cruente, dove poveri animali ciechi, sordi, malati e anziani venivano selvaggiamente picchiati perché non rispondevano ai comandi.



Nessuna richiesta di adozione quindi, perchè il cane ci apparteneva, ma quando l'abbiamo rivendicato ci è stato negato, così come ci sono stati negati gli altri cani, perchè la Trapani da noi oltre che medicinali, coperte, strumenti medicali, offerte in denaro, riceveva mensilmente una sostanziosa somma per i nostri animali in pensione.

Abbiamo vinto le cause (Decreto Penale n. 373 - Sentenza Civile n. 31 - Sentenza Civile n. 517 - Sentenza Civile n. 358) perchè abbiamo ampiamente dimostrato con tutta la documentazione necessaria che Bimbo e gli altri cani erano nostri. Bimbo da quando è uscito dall'osai shangai è terrorizzato dagli uomini. I cani non parlano, ma possiamo comprovarlo invitando la Trapani e il marito ad una visita a Bimbo con testimoni presenti. Ci si potrà rendere conto della reazione del cane appena vedrà i due, dai quali non ha ricevuto altro che manganellate e calci. Bimbo non è un sottomesso per fortuna e siamo sicuri che dimostrerà l'odio nei confronti di chi gli ha procurato tanto male.

I cani sono stati ritirati dal rifugio della Trapani in due fasi e sempre in presenza dei carabinieri. Presentavano evidenti segni di maltrattamento e denutrizione comprovati da certificazione del veterinario che alleghiamo.

Bimbo non l'abbiamo sbattuto in gabbia, ma in una pensione dove ha tutto ciò che necessita ed è super controllato. Non lo diamo in adozione perchè troppe volte la Trapani con l'inganno ci ha fatto scrivere e telefonare da persone che si dichiaravano disponibili ad avere Bimbo per poi riconsegnarlo a lei.

Non chiediamo soldi a nessuno e Bimbo non ha alcuna adozione a distanza purtroppo. Arriviamo a fine mese autotassandoci per sostenere tutte le spese delle pensioni. Abbiamo cani in strutture affidabilissime in Lombardia, Piemonte, ed Emilia Romagna.



MIRIAM TERZI 29/09/09



quello che mi dici è veramente sconvolgente e terribile che non si possa fare niente per togliere il piccolo dalle loro grinfie. Mi dispiace davvero e se ti viene un'idea dove posso esserti utile, dimmi che sono disponibile a tutto per il suo bene.
Io cerco di essere informata il più possibile e di far girare gli appelli molto, per questo cerco tante amicizie e non per altro ma la tua esperienza merita una profondissima riflessione. Grazie per la fiducia che mi hai dato parlandomene.



OASI SHANGAI 29/09/09



Non ho più lacrime per piangerlo, sono disperata...
La liberazione di Bimbo è diventata l'unico scopo della mia vita!
Era un cagnolino randagio del mio paese (Robbio PV), diffidente...ma con pazienza e amore ero riuscita ad ottenere la sua fiducia...dormiva nel lettone con me, mi saltava in braccio, mi dava i bacini...era tenerissimo non sapeva cosa fosse vivere rinchiuso, non conosceva la museruala o il guinzaglio, aveva un parco di 8000 mq per correre e giocare e tanti amici... non ci ha mai morso, non ha mai litigato con i suoi simii, nè grandi nè piccoli...era un tesoro, e ora vanno dicendo che per colpa nostra è diventato mordace, ci accusano di maltrattamento!!!! Povero amore mio!
Continuo ogni giorno a guardare le sue foto e non riesco a capacitarmi come sia potuto succedere...se vuoi approfondire, e vuoi convincerti, chiedimi tutti i dcumenti che vuoi, tutte l carte processuali...tutto, e lo avrai!



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



Per Maria Trapani Bimbo è diventato solo il suo scopo di vendetta. Ribadiamo che Bimbo non era randagio. Ci è stato regolarmente ceduto dal proprietario. Non aveva nel modo più assoluto affettuosità nei confronti dei coniugi che lo "manovravano" a manganellate e dormiva come tutti gli altri poveri disgraziati all'esterno ammassati nelle tre o quattro gabbie esistenti all'epoca.

E' vero che va daccordo con gli altri cani, ma non è vero che non abbia mai morso gli umani. Tant'è che il marito della Trapani che indossa sempre gli anfibi, dopo un morso l'ha fatto volare con un calcio nell'addome a circa 10 mt.

Non la immaginiamo proprio la signora Trapani a guardare ogni giorno le foto di Bimbo. Pietismo e falsità e tanta, tanta cattiveria, fanno parte del suo modo di fare, per attirarsi attenzione e procurarsi persone disponibili a commettere reati al posto suo.

Chissà se la signora Trapani allo stesso modo tutte le notti guarda la foto della bambina che aveva in affido e che il Tribunale di Mortara le ha tolto per maltrattamenti...........



OASI SHANGAI 29/09/09



Andresti a trovarlo, per vedere come sta? Magari portargli un biscottino (adorava i formaggini e i savoiardi), se tu potess almeno fotografarlo. Di dove sei?



MIRIAM TERZI 29/09/09



ma lui dov'è perchè l'importante sarebbe riuscire a vederlo. Il mio problema è che sono spesso in giro per lavoro quindi non ho una base costante dove sono e questo è il mio grande problema, però si può vedere di organizzare qcosa, possiamo almeno valutare, ma se non fossi io ma una mia amica fidata potrebbe ugualmente interessarti? Nel caso posso parlarne e mettervi in contatto, lei è una persona splendida e veramente dolcissima, pensaci e vediamo se riusciamo a portare avanti la cosa



OASI SHANGAI 29/09/09



Qualunque cosa ti venga in mente per liberare Bimbo, per me va bene!
Ha già 10 anni... loro scrivono che ha 7 anni, ma mentono! Sono già 4 anni che vede il cielo a scacchi...povero!
Fino a un paio di mesi fa si trovava al "Girasole", pensione/canile di Segrate (MI), poi, all'improvviso l'hanno trasferito a "Scodinzolandia" vicino a Cremona...forse perchè hanno litigato con la nuova gestione, forse perchè hanno capito che io sapevo dov'era, forse perchè il Sindaco di Segrate stava interssandosi al caso...fatto sta che l'hanno fatto sparire...così credono!
Ho speso più di 20.000 euro per cercare di avere giustizia, ma non ci sono riuscita perchè, per i giudici, un cane è un cosa di zero importanza!
"Bimbo lo diamo alla signora xx (Baro) perchè così avrà una casa, una famiglia...lei (io) ne potrà avere quanti ne vuole, uno più, uno meno...." Così ci disse il giudice quando diede la sentenza! Il giudice non ha tenuto conto che Bimbo era tatuato a nome di mio marito, era nostro!!!! Era libero, era feice e ora dicono cheè "cattivo"...percheeee????
Ma non sa quel giudice, che Bimbo non ha mai varcato la casa d Bairo, quel giorno stesso l'hanno sbattuto in galera e Bairo piange miseria per raccimolare i soldi della pensione!
Bairo non ha centinaia di cani come tutte le asociazioni...ne ha solo 5 e chiede soldi tutti!
Cosa serve un tatuaggio se poi arriva la prima squinternata che dice che è suo e un giudice ti obbliga a darglielo? E' questa la giustizia?
Dal punto di vista legale, è tutto finito, ma io non ce la faccio a lasciarlo morire in una gabbia...non ce la faccio!
Ormai non mi importa neppure più che Bairo venga a sapere che sto tentando di tutto e di più per riprendermi il mio piccolo..l'unica mia paura è di non poterlo rivedere più, neppure sul loro sito!
Se andasse in adozione, mi piacerebbe poterlo andare a trovare e riabbracciarlo almeno pr l'ultima volta e chiedergli perdono per non averlo saputo proteggere!



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



La Trapani in questa conversazione sta usando come al solito tutti i suoi mezzi mentali deviati, per poter coinvolgere la signora Terzi senza esporsi lei.

Bimbo forse ha 10 anni, forse 9. Non mentiamo dicendo che ne ha sette. Non vediamo quale possa essere il motivo, dal momento in cui sul nostro sito la foto risale al 2007 ed è anche indicato. Il cielo a scacchi lo vedrà la Trapani visto che il figlio che gestisce anche lui il riufigio oasi shangai è stato condannato patteggiando un anno e quattro mesi di carcere, tornando in libertà con la condizionale, perchè coltivava marijuana. Alleghiamo articolo di cronaca. Non conosciamo gli effetti di questa sostanza, non possiamo quindi sapere se assunta, come viene visto il cielo, se a scacchi o meno.

Successivamente a questa vicenda all’oasishangai si vendevano furetti e si allevavano boa.

20000 Euro per avere giustizia???? E il giudice nonostante tutto ha ritenuto di dare Bimbo a noi? La signora Trapani in sede di processo non ha procurato prove, mentre noi avevamo tutto ciò che poteva comprovare che Bimbo era nostro.

Noi non piangiamo miseria come dice la Trapani e come fa lei organizzando cenette a base di arrosti per ottenere dai partecipanti iscrizioni alla sua associazione e donazioni per il rifugio. Noi non possiamo assumerci la responsabilità di occuparci di centinaia di cani per poi sbatterli ovunque senza curarci del loro futuro. Abbiamo un buon numero di cani che vivono in pensioni in varie regioni italiane, e di cui ci prendiamo cura sostenendo spese, per le rette, le sterilizzazioni, le cure e le terapie. Molti invece hanno trovato un ottima famiglia.

La Trapani vuole vedere Bimbo? Ci contatti. Ci fissi un appuntamento e venga con il marito. Con il marito!!!!! Li aspettiamo volentieri. Chi lo desidera potrà essere presente all'incontro così finalmente si potrà rendere conto con quanta affettuosità verranno accolti da Bimbo.



MIRIAM TERZI 30/09/09


dimmi come muovermi per scodinzolandia, l'indirizzo e un telefono di chi è bene contattare, poi dammi istruzioni per bairo, con chi parlare, però perdonami una domanda: perchè sei così sola in questa situazione?



OASI SHANGAI 30/09/09



Tu NON devi sapere che Bimbo è a Scodinzolandia e neppure devi sapere i loro numeri di telefono, altrimenti "mangiano la foglia" e si insospettiscono...l'iter per l'adozione è quella che per prima cosa devi scrivere una mail a Bairo, dopo (forse) ti contatteranno loro! Ma non ci sperare troppo, ultimamente non rispondono più a nessuno di quelli che scrivono per adottare Bimbo.
Non sono sola in questa sistuazione, sono supportata da tante persone "normali" anche molto importanti (politici, sindaci, avvocati, magistrati e giornalisti, vet.asl...) che hanno preso a cuore tutta la faccenda...purtroppo la parte legale è terminata e non c'è più nulla da fare e dato che non mi rassegno, sto tentando altre strade.
Grazie per il tentativo che farai. Tienimi al corrente per favore!



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



Crediamo non vi siano commenti per definire la diabolicità della Trapani. Questo in termini legale si definisce istigazione al furto accompagnato, da diffamazione, ingiurie e calunnie.



MIRIAM TERZI 30/09/09



scrivo io che sono su fb o qcuno più anonimo?



OASI SHANGAI 30/09/09



Sarebbe più opportuno che sia fuori da qualunque "giro" conosciuto tra gli amanti dei cani o animalisti che dir si voglia!
Controlleranno l'indirizzo email...
Se non ci iusciamo così, abbiamo già pronta una battaglia mediatica con i fiocchi!



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



Anche questo non lascia spazio a tanti dubbi sulla personalità della Trapani, la quale sta escogitando la sua "battaglia mediatica" mentre fuori dalla suo casottino ci sono centinaia di cani che vivono in promiscuità e che hanno bisogno di assistenza. Alla Trapani non piacciono molto i volontari, i panni sporchi meglio lavarli in casa propria.



MIRIAM TERZI 30/09/09



va bene, faccio scrivere da una mia carissima amica totalmente fuori da questa realtà ma che adora gli animali.
se vuoi suggerirmi il testo, per non fare errori, va benissimo.



OASI SHANGAI 30/09/09




Gentile Gruppo Bairo, mi chiamo (nome e cognome) e abito (indirizzo).
Visitanto il vostro interessantissimo sito, ho notato un cagnolino dallo sguardo simpatico e accattivante che mi piace tantissimo (Bimbo).
I miei genitori ne avevano uno, uguale e identico, che quando è morto (di vecchiaia, all'età di 17 anni) ha lasciato un gran vuoto dentro, a tutti noi.
Vorrei propormi per l'adozione definitiva di questo piccolo.
Ho capito che deve avere problemi comportamentali, ma per me, non è un problema, sono un'esperta in questo campo e sono certa di poterlo aiutare.
Intanto vorrei fissare con voi un appuntamento per andare a fargli visita.
Dove si trova il cagnolino?
In attesa di essere da voi contattata, vi lascio il mio numero di cellulare ..........
Vi saluto cordialmente e mi complimento con voi per quanto scrivete sul vostro sito che è molto ben fatto.
Firma

Se rispondono, faranno un sacco di domande...ad es. se ci sono bambini piccol in famiglia, rispondere NO...Se la tua amica lavora a tempo pieno, è meglio dire a part-time, oppure meglio ancora casalinga, moglie di un professionista facoltoso e senza problemi di denaro. Ti diranno che non vogliono che il cane venga messo in pensione, nè affidato a parenti/amici durante le assenze...nessun problema, rispondete che il cane verrà in vacanza e dappertutto, con voi.
So che preferiscono l'appartamento alla villa con giardino (per paura che il cane scappi dalle recinzioni)...rispondete di conseguenza.
Probabilmente vi chiederanno di visitare Bimbo TUTTI i sabati pomeriggi, per almeno 2 ore, per socializzare...a tempo indeterminato.
Su questo punto non ho consigli, perchè non so le vostre disponibilità!
Mi raccomando, se riuscite a vederlo, gli fate una foto? Gli portate un formaggino/biscotto savoiardo? Li adorava!
Bimbo non ama essere preso in braccio da estranei, per cui non insistete!
Ha bisogno di tempo per potersi fidare.
Quel giorno, me l'hanno strappato dalle braccia, piangeva e voleva tornare da me...e ora penserà che l'ho tradito anche io!
Graziegraziegrazie....



OASI SHANGAI 30/09/09



Ahhhh dimenticavo! Meglio non dire che in casa ci sono gatti o altri cani!




COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



Spero vi rendiate conto della follia che sta nella mente di questa Trapani. Addirittura nel tentativo di manipolare la signora Terzi di ciò che si dovrebbe scrivere per ottenere un nostro contatto. Traete voi le conclusioni



MIRIAM TERZI 30/09/09



va bene, ora mi attivo e chiedo a due persone perche se devono andarlo a trovare più volte è necessario organizzarsi molto bene.
ovviamente ti terrò informata di ogni cosa e speriamo che la fortuna ci aiuti



OASI SHANGAI 30/09/09



Buona fortuna a tutti e soprattutto a Bimbo!
Non so che dire se non ancora un grazie di cuore!


MIRIAM TERZI 30/09/09


niente,si fà per Bimbo.



OASI SHANGAI 03/10/09


Scusa se mi permetto, ma sono molto in ansia: ci sono novità in merito?
Ci penso continuamente. Maria


MIRIAM TERZI 30/09/09



non ci sono novità altrimenti ti avrei informata subito, perche stò cercando di organizzare una situazione utile ad affrontare il loro sistema qualora chiedessero le visite settimanali per conoscere Bimbo, non ho un'amica che da sola possa occuparsi di questo perchè tutti siamo al limite, servono perciò 2 o 3 persone che si proporranno come parte della stessa famiglia.
Mi dispiace ma è tutto quello che posso fare e spero di darti presto notizie



OASI SHANGAI 03/10/09



....e se a queste persone che vanno a visitare Bimbo, venisse chiesto loro di mostrare i documenti o di dare un numero di telefono?
Bisogna mettersi nella loro testa e ragionare con persone molto diffidenti, in quanto, avendo la coscienza sporca, (sanno di avermi RUBATO un cane, anche se "legalmente")
temono che dietro ci sia sempre io! Non sbagliano! Ma io DEVO provarci, glielo avevo giurato a Bimbo e non posso mancare a questa promessa!
Sono persone molto intelligenti e furbe...ma purtroppo cattive!
So che quello che ti intraprendi a fare non sarà una passeggiata e te ne sono grata, davvero!
Un abbraccio. Maria



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09


Noi legalmente abbiamo rubato il cane alla Trapani.......Vi rendete conto? E continua a istigare nell'illecito la signora Terzi che a questo punto ha capito con chi ha a che fare.

La Trapani ha giurato a Bimbo.....................La Trapani dovrebbe solo vergognarsi della sua ombra per tutto il male che ha fatto e sta continuando a fare non solo a Bimbo, ma a tutti gli animali che sono purtroppo finiti nelle sue mani. Vergognarsi dovrebbe!!!

Come è possibile che detenga Morfina nel frigor di casa usandola in modo arbitrario, lo dichiara pubblicamente nei vari forum e nessuno interviene?



OASI SHANGAI 03/10/09



...e poi, ultima cosa ma non meno importante, devi sapere che per ogni cane su cui loro mettono le mani, percepiscono molte "adozioni a distanza"...hanno solo 6 cani...da anni, in gabbia, che vengono sostituiti solo in caso di decesso.
Può un'associazione che si dchiara "grande", avere solo 6 cani? Di cui 1 in casa di una volontaria perchè paraplegica.
Continuano a fare i piangini, coninuano chiedere soldi a tutti per il mntenimento di questi soli 6 cani!!!!
Trai tu le conclusioni.
Maria



COMMENTO DEL GRUPPO BAIRO sullo scritto di cui sopra 07/11/09



"E' meglio essere animalisti senza dirlo che proclamarlo senza esserlo". Questa è una citazione che compare sul nostro sito.

Ciò che facciamo per gli animali lo facciamo solo ed esclusivamente per gli animali senza il bisogno di lodarci pubblicamente per farci lodare. Purtroppo non abbiamo solo sei cani, ma molti di più e le adozioni a distanza sono si e no tre o quattro.


CONCLUSIONE DEL GRUPPO BAIRO 07/11/09


E arriviamo finalmente alle conclusioni.

La Trapani a parole ci diffama, ci riempie di ingiurie e accuse, ma a parole. Noi invece vi alleghiamo una piccola parte della documentazione di cui siamo in possesso e che dimostra la pura verità e nel contempo la pura follia di questa malefica donna.

E chiaramente.............per noi, non finisce qui!!!!

Bairo e staff



ALLEGATI:


Motivazioni sentenza
Diagnosi certificate dall' ambulatorio veterinario
Immagine della ferita da morso
I metodi di addestramento di oasishangai
Le cure fai da te e l'abuso della professione
Marijuana
Motivazioni sentenza - parte1 -
Motivazioni sentenza - parte 2 -
Motivazioni sentenza - parte 3 -
Diagnosi certificate dall' ambulatorio veterinario
Immagine della ferita da morso
I metodi di addestramento di oasishangai
Le cure fai da te e l'abuso della professione
Marijuana
parte 1
Marijuana
parte 2