BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

lunedì 26 ottobre 2009

LETTERA APERTA ALLA SIGNORA CRISTINA COLOMBO, RESPONSABILE DEL BARATIERI

Pubblico con relativi miei commenti, la risposta della signora Cristina Colombo al mio articolo dedicato a Poeta. In rosso le sue parole.

Ciao ,

con molta amarezza leggo la tua lettera che e’ arrivata a Monica ma non a me ………………………….

Questa la prima frase della tua mail, in data 20 ottobre. Prima frase dove non dici il vero e qui di seguito pubblico la foto della email che ti smentisce, poichè ti avevo subito girato per conoscenza quanto avevo scritto a Monica. Questo a dire che tu l’avevi ricevuta completa di ogni parola scritta tra me e Monica e che l'avevi letta, per questo avevi anche pronte tutte le risposte del caso, che ho già in precedenza riportato nell’articolo "Poeta, un angelo pronto a volare"

Mi hai molto deluso cosi come forse io ho deluso te .

Sinceramente Cristina a me poco importa della tua delusione come della mia, quello che resta ancora una volta sono i fatti a dire che Poeta era in una condizione assolutamente improponibile se si vuol parlare di un ambiente dove i cani sono amati e curati.

In ogni caso io sono assolutamente tranquilla cio’ che faccio e’ in buona fede e non ho nulla da nascondere .

Trovo questa tua affermazione assolutamente fuori luogo e significativa di come ho trovato Poeta. Tu sei tranquilla….peccato che lui urlasse e stesse impazzendo dal dolore, e tu sei tranquilla? Questo è un insulto e una presa per i fondelli di chi pensa che lì i cani stiano bene, ma come puoi affermarlo e rincarare la dose dicendo che sei in buona fede e che non hai nulla da nascondere! Ma perché allora non hai mai detto che stava male e perché non hai mai parlato dei chip usati come trompe d’oeil? E buona fede di che? Sei in buona fede se non curi chi stà male?

foto di Poeta con l'otite, che è seria lo denota anche la posizione fortemente inclinata della testa e sotto un cane di Cicerale con l'otite........non sono la stessa cosa però.......la dermatite di Poeta nella zona addominale per un terrificante ammasso di pelo qui non è visibile ma c'era.
Cicerale è un inferno certo, ma che il Baratieri sia un paradiso è ugualmente sicuro?



L’enorme differenza tra me e te, è che se io so che un cane stà male, mi agito e molto, stò male anch'io con lui, posso anche non dormire la notte, e poi addirittura vado dal veterinario e ci ritorno e faccio le cure, pensa un po’ com’è diverso e più faticoso. E oltre a tutto quello che faccio, ho sempre lo scrupolo che non sia abbastanza, proprio il tuo opposto fortunatamente

li siete tutti tranquilli però, non solo tu, dato che nessuno ha fatto niente, neppure le volenterose volontarie hanno pensato in nove mesi, ripeto nove mesi, di provare a curarlo e questo è un comportamento indegno di un posto che si dichiara a favore degli animali.

Tra le volenterose volontarie c’è anche chi si preoccupa di sputtanare alla grande i canili pavesi, ma il cane di Tiziana Paghini, uscito qualche mese prima di Poeta dalla Dogmar dopo 4 anni di permanenza, stava bene, di patologie di alcun genere neppure l’ombra, neppure il tartaro sui denti.

So che quanto dico, non è funzionale alla politica di chi tanto ama diffamarmi e diffamare, ma è la verità ed è tutta documentata.

Tra i documenti che mi hai consegnato anche il certificato del dott. Luca Rozzoni che attesta il numero di chip di Poeta, già che c’era, indicare una terapia no? E seguirla neppure?

Testo del "certificato del chip": certifico che seguente cane meticcio maschio c.(castrato), taglia media, colore B/Nero, nato nel 2006 pelo corto nome Poeta presenta inserito il seguente chip*****

Ecco, questa era l'unico certificato che aveva interesse per il Baratieri, un documento molto discutibile nel contesto della realtà di Poeta che aveva un chip inesistente per l'anagrafe canina italiana, che viene confermato? convalidato? dal loro veterinario, si certo, così è tutto in ordine.......strano però che nonostante questo certificato l'Asl non l'abbia iscritto all'anagrafe canina, tutto molto, veramente troppo strano.



Per Poeta mi spiace molto

Tutto qui? Un’esame di coscienza mai, dire avrei potuto fare meglio no perchè potrebbe portare un po’ di agitazione in tanta tranquillità?…

Riguardo all’intestazione ti dissi che per poterlo avere qui non poteva essere intestato a te ma alla fondazione in quanto noi non siamo una pensione cani ma un rifugio che accolgie i bisognosi e la tua offerta mensile ……………..era appunto solo una offerta se tu non avessi voluto mandare soldi non te li avrei certo cercati ………………sai quanti si impegnano a fare una offerta e lo fanno per pochi giorni o 1 mese e poi non li vedi piu???????? Mai chiesto nulla a nessuno . e tu gli altri 2 che avevi adottato Carica e Belgium ,dicevi che avresti mandato offerta per loro ma ora a carico di chi credi che siano ?????????????????? (notare i tanti punti di domanda)

Per l’intestazione tu non dicesti proprio niente, infatti Giulia Bartolomei mi fece firmare il documento qui ripubblicato dove io sono l’affidataria e lo fa contemporaneamente al trasferimento di Poeta al Baratieri, al contrario la tua "adozione" ha la data del mese di marzo e questo non ha alcun senso, Se quanto affermi fosse vero, tu e non io, avresti dovuto essere la prima intestataria


[BARAT+ADOTTA.png]

Il discorso dell’offerta poi è una assoluta e totale presa per il culo, non c’è altro termine. Le donazioni sono libere e decise da chi le fa, non sono quote mensili stabilite dalla controparte e che io ho peraltro onorato secondo gli impegni presi.

Per Carica e Belgium il mio accordo con la signora Silvia Campora,dell’associazione Le Muse, prevedeva che il mio aiuto sarebbe terminato a dicembre, quindi al massimo tu provvederai per tre mesi contro i miei nove e questo solo nel caso la persona sopra indicata, non se ne faccia carico. Ti ricordo peraltro che tu stessa dichiari che le tue sono “adozioni gratuite”.

A parte questo dettaglio, NON MI VA BENE COME SONO TRATTATI I CANI AL BARATIERI, quindi una volta venuta a conoscenza della realtà, ho deciso che al Baratieri non dò più una lira e spero che ora il mio pensiero sia esplicito.

Ti ricordo anche, visti i frequenti vuoti di memoria, che ti avevo proposto a luglio di prendere Poeta e trasferirlo in una pensione che mi sarebbe costata 10 euro al giorno, (quindi non era e non è una questione di soldi) ed ho i testimoni perchè la titolare della pensione l’avevo incontrata, e tu mi dicesti di non farlo perché lì stava bene e che dalle altre parti non avrebbe sgambato…..

Forse nessuno sa che lo sgambo cura tutte le malattie, anche i tumori……..ma lo sanno bene al Baratieri e i loro sostenitori, ovvero le volenterose volontarie, così come i detrattori di altri canili

Comuqneu va be non ho certo tempo da perdere ……………….

Saluti cristina

Cristina io ho già perso tempo, denaro e serenità. Non permetterti peraltro mai più, di paragonarmi a chi non ha mantenuto fede agli impegni presi nei confronti di un animale,. E’ bene che tu capisca che in questa storia, gli impegni non li hai mantenuti tu che hai omesso ogni realtà ed ogni verità fino all’ultimo, tu che non hai curato chi ti era affidato dimostrando insensibilità alla sua sofferenza, tu che ospiti cani stranamente non in regola, tu che definisci “adozioni a titolo gratuito”,ospitalità che ti fai pagare….non sono io Alma Galli, a dovermi vergognare ma nonostante tutto questo, osi ancora reclamare dei diritti cercando di colpevolizzarmi e paragonandomi alla feccia umana.

Ti sei mai chiesta cos’ho speso per le sue cure mediche? Ti sei mai chiesta che impegno è stato per me andare tutti giorni dal veterinario? E i costi dei farmaci? Ma certo non sono fatti tuoi, tu hai solo memoria e interesse per i soldi che devi avere per le “adozioni gratuite”

Un'ultima domanda Cristina: perchè la carta Poste Pay, il cui uso peraltro non è consentito per legge, è intestata a Crippa Monica L., forse la stessa volenterosa volontaria che ha confuso gli appelli per l'adozione di Poeta, e non è invece intestata a te che sei la responsabile del Baratieri?

Non Buona fortuna Cristina perchè io mi auguro molti accertamenti sul Baratieri e non solo il Baratieri, sulle tue adozioni gratuite e sui tuoi cani con i loro illusori chip.

Alma Galli