BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

giovedì 29 ottobre 2009

LUCA RADICI E IL PORTALE CHE "FA' TUTTO DA SOLO"

Questa è una lettera aperta a Luca Radici, Presidente di Amicicani.
In rosso le sue parole.

Amici Cani 23 ottobre alle ore 8.08

Salve Alma,
in merito all'articolo di cui segue il link
http://almagalli.blogspot.com/2009/09/amicicani-adozioni-assassine.html ti chiedo gentilmente se è possibile sentirci telefonicamente per chiarire la posizione di AmiciCani e come funziona il portale quasi tutto automatizzato.


Il mio numero di telefono è ********** . Se mi può lasciare il suo le telefono io.


Cordialmente
Luca Radici
Presidente AmiciCani

almagalli.blogspot.com

Fonte: almagalli.blogspot.com

Alma Galli 23 ottobre alle ore 11.21

Ciao Luca Radici, Presidente AmiciCani,

non credo sia il caso di parlare telefonicamente, quanto devi dirmi puoi scriverlo qui. Lo preferisco per l'antico detto che recita: scripta manent et verba volant......


Cordialmente
Alma Galli

In data 23 ottobre, ricevo nella posta di facebook, da Luca Radici Presidente di Amicicani, così modestamente si firma, la richiesta del mio numero di telefono, per spiegarmi come funziona il suo portale che è “quasi tutto automatizzato”! Questo dopo la pubblicazione del mio articolo “Amicicani, adozioni assassine”.

Ovviamente gli propongo di mettere per iscritto le sue spiegazioni e altrettanto naturalmente, chissà per quale motivo, non lo ha fatto.

Data la mia risposta, il Presidente di Amicicani, ha preferito interrompere l’ipotesi di un contatto, così come la proposta di spiegazioni che evidentemente era possibile dare solo verbalmente.

Ora vorrei capire la storia del “portale automatizzato” che sistema le schede ad hoc, ogni volta che emerge un problema. "In automatico" si attua sempre la modificazione ottimale, si fa per dire, delle schede del sito che peraltro mantengono sempre un’assoluta vaghezza, il chip del cane pubblicato, ad esempio, è sempre omesso anche quando, come nel caso di Dolce, il chip risulta esserci, o come per Briciolo che aveva sia il tatuaggio che il chip, sempre opportunamente "non inserito".

Tutte le sue schede sono state modificate, ripubblico queste per tutte perchè ne ho già lungamente scritto. La sua prima scheda di morte datata 30 maggio 2009, riporta solo la voce DECEDUTO e si presume quindi appunto il 30 maggio, mentre la seconda, creata dopo tutti gli articoli pubblicati sul tema da me e Tiziana Paghini, ha aggiunto la voce: ADOTTATO IL 31 maggio 2009 spostando così la data della morte ad un giorno ignoto.

Evidentemente "l'automatismo" del sito, impedisce di chiedere il chip, pena la non pubblicazione dell'appello, no meglio così, senza dati di reale identificazione dei cani, perchè chissà mai che li si volesse far passeggiare in Svizzera....si sà, devono pur sgambare.

Nel caso dei cani dell’articolo incriminato, essendo spariti, ecco che vengono adottati insieme il 2 settembre 2009 e insieme muoiono il due settembre 2009, così tutto è in regola.

Ed ecco un’altra vicenda molto interessante, di cui forse il Presidente non ha memoria e che ora dico in breve ma che sarà in futuro, oggetto di estesi approfondimenti.

In sintesi l’evento: mi impietosisco per due cani pubblicati da Ilaria T. e le invio denaro tramite bonifico (543 euro). A distanza di due mesi, già con la chiara percezione di essermi fatta prendere in giro, ritrovo pubblicato identico l’appello al quale avevo risposto versando il denaro. Era intitolato alla medesima persona Ilaria T.

Informo del fatto il Presidente di Amicicani che risponde:

Se vuoi informazioni su Ilaria, R****** la conosce MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO bene... Ti saprà dire molto ma molto altro!!!

.........ci siamo capiti..........

Data la conferma io proseguo così:

grazie, valuterò un'azione legale

E il Presidente risponde immediatamente così:

----- Original Message -----

From: AmiciCani - Luca

To: Alma Galli

Sent: Wednesday, January 28, 2009 10:38 AM

Subject: Re: Informazioni dal sito AmiciCani.com

No, le cose stanno diversamente Alma...

R****** ti può spiegare tutto nei minimi particolari.

Ilaria tira fuori cani da Castel Volturno e li appoggia a R********* di Napoli e non le da 1€ per la manutenzione dei cani!!!!

R***** ha operato Dolce e le ha trovato adozione, NON ILARIA.... Ilaria a mio parere (e non ho prove) si intasca le donazioni, tutto qui!

Mi viene il vomito a pensarci, ma purtroppo è così!

Per ora non pubblico le foto di queste emails, cosa che mi riservo di fare se verrà messo in dubbio quanto affermo.

Quindi in sostanza il Presidente Luca Radici conosce questa persona come totalmente disonesta, ma ne pubblica gli appelli consapevole che sono trappole per quelli che in buona fede, com’ero io, ci credevano.

L’altro cane per il quale avevo fatto la donazione, e anche di questo Luca Radici era stato informato,(la mia email del 27 gennaio iniziava così: vi inoltro la documentazione relativa a Dolce e Lessie. La richiesta di denaro è stata soddisfatta il 15 dello stesso mese, il mio interesse era stato attivato da una descrizione del cane identica a quella di oggi. Qui siamo al 4 novembre……..), è ancora immutato, pubblicato sul sito Amicicani, a nome sempre della stessa persona che si intasca i soldi e lo fa vomitare.

E’ Lassie, eccolo


Ma anche in questa storia, i particolari automatismi del sito, hanno dato una mano:

In data 27 gennaio lo informo e la conversazione continua il giorno 28 e…miracolo, lo stesso giorno, Dolce viene adottata. Ecco la scheda con la provvidenziale adozione


Questa notizia mi è invece comunicata in data 20 febbraio da Ilaria e non 28 gennaio, come mai? Forse il Presidente non aveva informato Ilaria dell’opportuna adozione di Dolce, ho forse il sito, oltre ad andare in automatico, ha anche notevoli doti di preveggenza……

Ecco la email di Ilaria:

Certo è il fatto che Dolce era una presenza scomoda, mentre Lassie no, infatti è ancora lì.

Ed ora ecco la famosa adozione di Dolce, della quale non sò più nulla e in un prossimo articolo ne spiegherò il perché. Qui, nonstante la splendida adozione, è ricoverata in un rifugio e il fatto mi ha angosciato molto e a tutt'oggi è una ferita aperta.




Ora presidente Luca radici un’informazione che può sollevarti da ulteriori preoccupazioni: da tempo ho scaricato tutto il tuo sito quindi puoi riposarti evitando l’affanno di “sistemare le schede”.

Credo sarebbe intelligente che tu iniziassi a dare risposte serie e questo potrebbe significare iniziare ad ammettere le proprie responsabilità, perché che tu lo voglia o no, Presidente Luca Radici, le hai, e stà a te chiarire quali per evitare che si pensi al peggio.

Alma Galli