BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

lunedì 17 agosto 2009

LA NUOVA CHIESA E I SUOI APPELLI ovvero L'OBBEDIENZA E LE ASSOCIAZIONI "ANIMALISTE"

Ecco il risultato di questi appelli su FB, è un'aggressione continua, via un caso un'altro, sempre più fulminanti, sempre più lancinanti proposti da alcune associazioni o volontari.
Questi appelli sono spesso basati su un DOGMA che è la FEDE in chi lo propone, associazione "animalista" o privato "animalista" che sia.
Questo appello che ha avuto 230 commenti, è pubblicato nella prima fase da una persona che non si degna neppure di firmarlo, quindi iniziamo questo tragico percorso da un APPELLO ANONIMO corredato di foto di un cane malato, non altro. Non viene fornita l'identità della clinica, la dottoressa
non ha un cognome, non ci sono orari per telefonarle a dire che la dottoressa è sempre reperibile. Il cane non ha storia, è stato trovato, punto.
E' una clinica che accetta i casi più disperati, ma come referente hanno solo l'anonima che deve partire per il Kenia entro 6 ore, e poi? C'è altro in cui credere senza osare un dubbio, pena la scomunica e la pubblica, severa punizione?
Non si chiede ovviamente agli adepti di capire, e per evitarlo è buona consuetudine non offrire gli strumenti per farlo (nome e cognome, referti medici, luoghi precisi...) MA DI CREDERE E AGIRE PER RISOLVERE IL PROBLEMA VELOCEMENTE con il massimo coinvolgimento emotivo e MAI razionale.
Su questo input così impegnativo, si scatena di tutto soprattutto se confermato da una persona considerata "autorevole" in merito, perchè questa è vissuta ovviamente come garante sia della realtà del dramma che della possibilità di una sua eroica soluzione.
In tutto questo tempo, naturalmente la dottoressa Bruna e basta, si è ben guardata dall'esporsi
con una valutazione clinica ufficiale in merito al caso, quindi tutto resta assolutamente oscuro, ma nulla importa.
Osserviamo in questo appello una struttura uguale a molti altri che pubblicherò e che ora inizio
a evidenziare: l'inizio dell'appello è vago: mi hanno detto, ho casualmente visto, giro l'appello di un'altro....... non una realtà che si possa proporre come controllata in modo diretto da chi pubblica. La PREMURA, importantissima e determinante per evitare il peggio. La necessità, dichiarata o meno, di mantenere NASCOSTI DEI DATI, pena un grave pericolo per il cane. La richiesta di un grande coinvolgimento che deve essere praticato senza fare domande. Dopo il violento impatto iniziale, generalmente questi comunicati, tendono poi ad un loro naturale sopore che non è bene disturbare chiedendo aggiornamenti.
Non sempre tali caratteristiche sono presenti tutte contemporaneamente insieme, ma di fatto sono quelle che caratterizzano moltissimi appelli ora circolanti per internet sul tema "salviamo i cani".
La PREMURA QUI COS'HA DATO?: UNA IMMEDIATA COLLABORAZIONE AVULSA DA OGNI VERIFICA ( non c'è il tempo),
COME VIENE ESPRESSA LA COLLABORAZIONE?: "GIRO IL MESS. A TUTTI SPERIAMO BENE!!!"....
.ECCO CHE IL MESSAGGIO HA UN'IMMEDIATA E FORMIDABILE DIFFUSIONE, DA ANONIMO IN UN BATTER D'OCCHI SI E' TRASFORMATO IN UN MESSAGGIO DIFFUSO DA MOLTEPLICI LIVELLI DI "AMICIZIA" A GARANZIA DI QUANTO DICHIARA, COSI' UN DOCUMENTO ANONIMO VIENE AUTENTICATO E RESO SACRO..

ALTRO MODO PER ESPRIMERE LA COLLABORAZIONE: scusate ma le pensioni ci sono anche a Roma è inutile spostarla fino a Piacenza con il viaggio e il caldo solo per andare in una pensione, a meno che non ci offra per uno stallo in casa. I soldi della pensione non li voleva anticipare la ragzza che parte pe ril kenia? nel caso non li avesse una colletta e via-
-Povero amore!!! Nemmeno io posso ospitarlo purtroppo ma mi rendo disponibile economicamente!-
e così 10 persone si rendono immediatamente disponibili ad offrire un aiuto economico:scusate ma le pensioni ci sono anche a Roma è inutile spostarla fino a Piacenza con il viaggio e il caldo solo per andare in una pensione, a meno che non ci offra per uno stallo in casa. I soldi della pensione non li voleva anticipare la ragzza che parte pe ril kenia? nel caso non li avesse una colletta e via-

posso partecipare economicamente,a chi mi devo rivolgere?-Io posso partecipare economicamente per la pensione a Roma e condivido l'appello

domani contatterò il numero della veterinaria.. per chiederle se ha bisogno di aiuti economici, almeno.. ho il cuore spezzato-Povero amore!!! Nemmeno io posso ospitarlo purtroppo ma mi rendo disponibile economicamente!-ho saputo di una cura dal nome MILTEFORAN. se volete io sono sdisponibile a pagare i medicinali. scrivetemi un messaggio privato a f******** domani mattina lo guardo-

Quanto desodererei non vedere e sentire più storie così, per questi poveri animali!!! Posso contribuire volentierialla propo sta di Raffaella, per una pensione temporanea a pagamento affinchè non si trovi un piccolo posticino per questa povera cagnolina!!! Posso condividere l'annuncio ma purtroppo sono impossibilitata per ospitarla, perchè abbiamo già ben sette cani trovatelli ed altri animali!!!

Condivido l'appello e se bisogna fare una colletta per aiutare la ns. dolcissima amica fatemi sapere ok-

Io lo prenderei ma risolto il problema della malattia, non possiamo noi tutti fare una colletta per pagargli una pensione nel frattempo? Avete idea di una pensione disponibile e seria?

Fatemi sapere per raccolta fondi-tavo pensando ma se riusciamo a prendere insieme i medicinali che servono per curare questo angelo... forse potremmo esser più utili??!! No??!!

.

UN ALTRO MODO ANCORA: Ma perchè?Io non posso vedere ste cose mi si stringe il cuore,amo gli animali ma soprattutto i cani e non è giusto devono penare chi li riduce così.Io hiedo ma perchè il nostro governo oltre alle leggi sulla scuola,sui militari in Afghanistan non si occupano di questo Grande problema,aiutare e tutelare questi piccoli,teneri ed indifesi esseri????!!!???-

altro commento- Mi rendo conto che il problema è anche il canile. Quindi non esiste un rifugio a roma per questi cani se dite che il canile del comune è un lager dove muoiono. Bisognerà affrontare questo problema con forza, non è possibile che soldi che vanno al canile poi servano per un lager di fatto. Questo è un problema immenso

BENE, COSI' SI OTTENGONO ADESIONI, SI RAFFORZA LO SCONTENTO, SI AUMENTA LA TENSIONE VERSO OGNI STRUTTURA STATALE E RICORDIAMOCI CHE SIAMO PARTITI DA UN APPELLO ANONIMO E CHE NESSUN VETERINARIO SI E' PROPOSTO PER COMMENTARE LA REALTA' CLINICA DEL CANE PUBBLICATO, QUESTO PER SOTTOLINEARE COME, PARTENDO DA UN RACCONTO, SI SIA RAPIDAMENTE SVILUPPATO QUESTO SCONCERTANTE PERCORSO PERALTRO INVIOLABILE PERCHE' CHI OSA UN COMMENTO AUTONOMO COME IL SEGUENTE: che poverina,chi l ha ridotta cosi....ma questi sono i commenti?piuttosto state zitti che fare gratuita ipocrisia.......ah per quell amico che dice che la lesmaniosi si cura con pochi euro..........meriti il nobel amico!!
Non fatela soffrire e sopprimetela- HA LA SEGUENTE RISPOSTA: vorrei solo mandare un messaggio al SigG******C*****,gli auguro che capiti anche a lui di prendere una malattia curabile e che qualcuno decida invece di farlo morire!!Se al signor C****** non piace vedere quello che l'uomo fà agli animali,già perchè è l'uomo che l'ha ridotto così,non è obbligato a intromettersi e giudicare noi che amiamo gli animali,e principalmente nesuno gli ha chiesto niente,non abbiamo bisogno di persone come lei!!!

E' COSI' CONFERMATA LA REGOLA DELL'OBBEDIENZA IN TOTO OLTRE OVVIAMENTE A QUELLA DI RINUNCIARE AD UNA TESTA FUNZIONANTE IN MODO AUTONOMO. DITEMI,NON E' FEDE QUESTA E NON PERCIO' ALLORA, OBBEDIENZA E SOTTOMISSIONE AD UNA NUOVA CHIESA CHE COME TUTTE LE SUE SORELLE SI OCCUPA DEL BENE DEGLI ALTRI? CHE SA' QUAL'E' IL BENE, CHE HA IL DIRITTO ALL'OBBEDIENZA, CHE HA IL DIRITTO ALLA QUESTUA, E CHE NON E' SOGGETTA AD ALCUN GIUDIZIO TRANNE IL PROPRIO?

Alma Galli