BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

lunedì 17 agosto 2009

LA STRUTTURA DELLA MAGIA "ANIMALISTA"-CANE GRAVEMENTE MALATO DI LEISHMANIA...

Sono rimasta affascinata dai risultati ottenuti con questi appelli o, meglio, veri modelli di comunicazione efficienti nel raggiungere lo scopo, quasi fossero ipnotici, per questo li considero magici e dato che cerco di capirne la struttura ecco "la struttura della magia animalista", credo
degna di essere esplorata.
Ho indicato in un post precedente un modello standard di appello che qui ripropongo:
1) l'autore del messaggio NON è il responsabile della notizia perchè afferma che HA RICEVUTO l'informazione, 2) creare una situazione di ENORME ANSIA da gestire con TOTALE VELOCITA', tradotto è: foto orrende, che essendo pubblicate con la notizia,sono considerate testimonianza del fatto e lo rendono vero, di un cane devastato che senza un mio rapidissimo intervento morirà.
3) IMPEDIRE OGNI VERIFICA della notizia attraverso la richiesta di un intervento caratterizzato dalla velocità per essere efficace. Da ognuno di questi 3 elementi base se ne sviluppano poi altri interessanti perchè anch'essi utili a promuovere comportamenti "suggeriti", ma ora vorrei dare un momento di attenzione ai commenti che sono la risposta a questa situazione.

COMMENTI: si sviluppano subito manifestando la disponibilità ad una totale collaborazione, probabilmente anche perchè è stata ben sollecitata una risposta puramente emotiva.

"tanto per cominciare possiamo aiutare a trovare uno stallo entro oggi...domani potrebbe essere troppo tardi! se vè al canile è la fine per lei!!" ecco qui l'obbedienza alla richiesta tradotto nel compito: lo devo salvare subito.

Altri si scusano perchè non possono aderire alla richiesta:"come faccio da como??? qui pensioni una marea.... io sono già piena... 5 cani... ditemi.".oppure addirittura così: "qui una pensione la trovo... ma come farla arrivare? economicamente però non posso partecipaare.. sono senza lavoro e pochissimi soldi per la famiglia " .....................questo commento per inciso è stato scritto subito dopo quello di Perra che recitava così: " Serve uno stallo temporaneo per toglierla dalle grinfie dei vigili altrimenti se la portano in canile morirà inoltre essendo un cane malato la separeranno dagli altri lasciandola morire di fame e di sete come spesso accade.".

Ovviamente dopo un segnale così violento chi risponde addirittura si scusa motivando che ha solo i soldi per campare e dicendo pubblicamente: sono senza lavoro e pochissimi soldi per la famiglia ", questo per evidenziare come si "suggeriscono" i comportamenti in un certo contesto creando stati di profondo disagio, di colpa, se non c'è la possibilità di una partecipazione CONCRETA. Qui una richiesta di denaro esplicita NON viene fatta, ma chissà perchè l'appello sollecita queste risposte.....

Nello svolgersi dei commenti, emergono per fortuna, col passare del tempo, elementi razionali per cui si

considera che: essendo il cane molto malato e il clima torrido, è meglio non spostarlo da Roma dov'è ospitato, per non sottoporlo ad una inutile fatica, ecco la prima valutazione reale della situazione
"scusate ma le pensioni ci sono anche a Roma è inutile spostarla fino a Piacenza con il viaggio e il caldo solo per andare in una pensione, a meno che non ci offra per uno stallo in casa. I soldi della pensione non li voleva anticipare la ragzza che parte pe ril kenia? nel caso non li avesse una colletta e via-"
poi un'altro commento conferma la consapevolezza e l'autonomia che stanno presentandosi nel gruppo: "ALLORA DOVE STA IL PROBLEMA? NON ESISTE UNA PENSIONE CON UN POSTO LIBERO IN TUTTA ROMA? NON CAPISCO"
ora un'altro commento sul tema che ha dato un pò di disagio: B*** lo so che vuoi aiutare figurati, dicevo solo che appunto trovo strano che si debba metetre in canile s enon si trova una stallo in casa ci sono tante pensioni a Roma e dintroni..quindi era inutile farlo viaggiare cosi' malato..tutto qui ;)

QUINDI SI E' ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE CHE IL CANE DEVE RESTARE A ROMA, QUI SI INSERISCE IL COMMENTO DELLA SIGNORA L******CHE SEMBRA ESSERE MOLTO INSERITA NELLA VICENDA E COMMENTA:allora serve qualcuno su roma che prenda contatti con la dottoressa e si accordi per una pensione.chi e' sul posto e si prende l'incarico?
MA POI LA SITUAZIONE CAMBIA COMPLETAMENTE IN UN ATTIMO, E' DA LEGGERE, ECCO IL PASSO CHE SEGUE:io sono a milano, ma mi rendo disponibile per uno stallo momentaneo, ma come si fà a farlo arrivare qui? mi chiedo, ma cosa c'entra, eravamo a Roma, invece tutto bene, si prosegue per Milano ed ecco come:
RISPONDE L***:r*** e' un grande gesto. conosco personalmente raffaella e sono certa che al suo ritorno prendera' in mano la situazione.credo che tu debba sentire la dottoressa per vedere se il cane e' in grado di viaggiare
In sintesi: un gruppo di persone è violentemente coinvolta in un appello di vita o di morte, questo gruppo fà una valutazione che porta ad una decisone saggia, ma poi tutto è molto tranquillamente annullato e , non Roma ma Milano è ora la meta del cane, e così si continua:" r****X FRANCESCO PERRA: ci sono novità? Si è trovato uno stallo? Altrimenti tenetemi presente, ho già contattato ieri la Dott.ssa Bruna", risponde L*** "r*** cosa ti ha detto la dottoressa? eventualmente il cane puo' sopportare il viaggio fino a milano"
risponde r***"La dott.ssa Bruna mi ha risposto che mi terrà presente, nel frattempo avendo fatto anche un annuncio tramite radio,sperano in qualcuno più vicino a Roma, quindi sono in attesa.Appena avrò notizie le pubblicherò qui"
PerraRagazzi sono in attesa di conferme mi sono sentito poco fa con Corinna degli amici di Chiliamacisegua, ci stiamo attivando tutti insieme per il povero cagnolino vedrete che ci riusciremo, anche la nostra delegata stamattina ha chiamato, eventualmente teniamoci pronti per una staffetta lampo una volta microchippato il cane
Ancora r***"X Loredana: la staffetta lampo (di cui parla Francesco)è quella diretta verso casa mia? Mi fai sapere?"(30 luglio alle ore 12.16)
L*****risponde:" penso di si ma non ne sono sicura....lo avevo informato sulla tua disponibilita' e mi ha detto che si stavano organizzando e se non trovavano niente su roma ti avrebbe tenuto in considerazione. prova a sentire francesco per sicurezza" la risposta di Perra: "Mandatemi la tratta di disponibilità a questa mail f***** . Grazie"

TUTTO ORA E' VALUTATO SU MILANO, E CE' DA CHIEDERSI PERCHE'

MA ECCO ORA UN iMPORTANTISSIMO COLPO DI SCENA

AGGIORNAMENTO SUL CANE.

ALLORA AMICI INSIEME A CORINNA, FORSE ABBIAMO TROVATO UNA SOLUZIONE CON LA DOTTORESSA CHECUSTODISCE IL CANE.
LA DOTTORESSA OGGI NON ERA IN AMBULATORIO, MA CI CONFERMA CHE IL CANE E' ANCORA LA !!!
CI CONFERMA ALTRESI' CHE NON E' ASSOLUTAMENTE LORO INTENZIONE ABBANDONARE IL CANE SENZA CURE E NELLO STESSO MOMENTO MOLTO PROBABILMENTE LORO STESSI HANNO TROVATO UNO STALLO PER RIMETTERLO IN SESTO E CURARLO .
DOMANI PER ORA DI PRANZO CI FARA' SAPERE DI PRECISO,
NEL FRATTEMPO PER QUESTIONE DI PRATICITA' GLI UNICI INTERLOCUTORI PER IL CANE SAREMO O IO O CORINNA DI CHILIAMACISEGUA CHE RIPETO DOMANI PER ORA DI PRANZO SI SENTIRA' CON LA DOTTORESSA CHE GLI CONFERMERA' IL DA FARSI .
LO STALLO SE SARA' POSSIBILE SARA' DI UN MESE PER DARE IL TEMPO ALLA CREATURA DI RIMETTERSI IN SESTO E TROVARE UNA BUONA ADOZIONE FINALE. QUINDI CHI EVENTUALMENTE FOSSE INTERESSATO POTRA' CONTATTARCI UNA VOLTA CHIUSO IL DISCORSO DELLO STALLO, PER UNA ADOZIONE DEFINITIVA.

30 luglio alle ore 20.00

RIPETO LE SEQUENZE:1) richiesta di un totale coinvolgimento e dottoressa Bruna sempre disponibile 2)repentino cambiamento nel punto in cui si parla di ricoverarlo a Roma, che sarebbe stata la scelta più logica, valutando Milano come reale alternativa infatti i commenti confermano la staffetta per questa città 3) in pratica chi ha fatto l'appello dice che ha trovato una soluzione e, che le uniche persone che potranno parlare con la dottoressa Bruna, sono loro per PRATICITA' ovviamente.

Poi, altro commento importante:contattami sono interessato all'adozione 31 luglio alle ore 20.26

2 commenti a confermare la disponibilità "novita???????patrizio sei un grande!!!!"31 luglio alle ore 21.25

"E' STATO ADOTTATO? UN ALTRO MIRACOLO :-D"31 luglio alle ore 21.50

FATEMI SAPERE :-)

Perra risponde:Ti aggiorno subito il cane si trova in stallo nei pressi della clinica, la Dott.ssa si è offerta di curarlo e rimetterlo in sesto però bisogna trovare adozione per lui...ho chiesto amiczia a Patrizio, appena mi conferma aggiorno tutti..grazie mille sei stata davvero di grande aiuto...03 agosto alle ore 11.54

NON E' STATO AD OGGI 18/8/2009, PUBBLICATO NESSUN AGGIORNAMENTO, NE' SU FB NE' SUL BLOG CHE E' IMMUTATO DAL MOMENTO IN CUI E' STATO MODIFICATO A DIRE: Modificato da mielegio8 - 29/7/2009, 22:47 http://ilsognodeglianimali.blogfree.net/?t=1468938&st=0,

Alma Galli