BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

domenica 1 novembre 2009

LE EMAILS DI SABRINA SILVA E LUCA RADICI DI AMICICANI IN RISPOSTA AI MIEI ARTICOLI

Ieri in data 31 ottobre 2009, mi è arrivata una sgradevolissima email da parte di Sabrina Silva, moglie di Luca Radici, Presidente di Amicicani.

E’ uno scritto che richiede un’attenta analisi che poi farò in un successivo articolo, ma il tono è molto violento e minaccioso oltre che offensivo sia nei miei confronti, che di Tiziana Paghini, alla quale l’ho subito inoltrata, nonché di eventuali associazioni.

Il tono per quanto riguarda tristi storie di animali, nello specifico Briciolo, è significativo di un totale disinteresse e disprezzo verso la sua sorte.

Ecco la lettera che è stata inviata a me naturalmente, ma anche ad altre persone a me sconosciute, diffamandomi.

Signora Alma Galli,

io sono Sabrina di AmiciCani. Lei non sa chi sono io, come io non so chi sia lei.

Io non so quello che fa lei per i cani come lei non sa quello che faccio io.

Solo per questo la inviterei a non dare ne giudizi, ne frecciate che non mi/ci toccano minimamente, e nemmeno puntini di sospensione che sono "ridicoli".

Prima di tutto non voglio ASSOLUTAMENTE che il mio nome, quello di Luca e AmiciCani per nessun motivo venga affiancato a "adozioni assassine", "traffici di animali all'estero" o cose similari che, chi ci conosce e o ha voglia di conoscerci (cosa che lei non fa e calunnia e basta tra l'altro su basi totalmente inesistenti) sa benissimo cosa pensiamo delle adozioni all'estero. Come già detto moltissime volte, il le schede dei cani sul sito è BLINDATO e chiuso a utenza estera (non Italiana, tanto per farglielo capire!).

Sono stufa che gente come lei che si nasconde dietro a una tastiera scrivendo commenti solamente idioti (tra l'altro) possa calunniare senza dare un volto e voce a queste calunnie.

Per quanto mi riguarda, i cani che salviamo dai canili visibili all'indirizzo http://www.amicicani.com/index.php?oper=distanza , sono adottabili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE solo nella provincia di Milano o Bergamo e a Parma dove abitiamo. Io posso essere certa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE della mia/nostra operato e missione e non voglio e non mi permetto di avere ne sbagli ne meriti di altri volontari, se non mia e di Luca. Quello che noi possiamo fare per gli altri 5218 cani sul sito è quello di inserire e di far inserire cani ogni giorno sperano in una buona adozione, sperando nella capacità e cuore delle volontarie. Come potrà ben capire (forse) noi non abbiamo capacità, possibilità e nemmeno autorità di controllare cogni singolo cane perchè noi non siamo NESSUNO per poterlo fare e noi siamo responsabili solo per i nostri cani che diamo in affido in quanto le volontarie che possono, che hanno tempo e possibilità, inseriscono e gestiscono i loro cani tramite un pannello di controllo personale.

Per quanto riguarda Briciolo, è una storia che ha rotto veramente i coglioni (per esprimermi nel linguaggio animalista che sento ultimamente), in quanto è stato già spiegato ampiamente il fatto. Ci siamo impiegati personalmente a telefonare e a chiedere cos'era successo. La spiegazione è la più semplice del mondo: UN SEMPLICE SBAGLIO DA PARTE DI UNA VOLONTARIA CHE NON SAPENDO CHE BRICIOLO FOSSE STATO ADOTTATO (perchè non tutti stanno 24 ore su 24 su internet) L'HA RIPUBBLICATO PENSANDO DI AIUTARE UN CANE E NON PENSANDO PERO' DI SOLLEVARE TUTTO QUESTO ASSURDO POLVERONE!

Questo è anche per altri cani doppi nel sito che stiamo cercando di mettere a posto (ora è stato inserito un programma che controlla in fase di inserimento i cani doppi).

SISTEMARE DELLE SCHEDE DOPPIE non vuol dire (come calunnia lei) MODIFICARE A PROPRIO PIACIMENTO LE SCHEDE DEI CANI DOPO AVER LETTO I SUOI/VOSTRI ARTICOLI (visto che a noi non viene in tasca nulla sistemando delle schede doppie se non chiarezza agli utenti; oltrettutto i suoi/vostri articoli non li leggiamo mai...). Se ci vengono chieste delle modifiche alle schede, noi le facciamo. E' un reato per caso? Visto che il cane non è nostro, noi ci fidiamo di quello che ci dice la volontaria di riferimento del cane e modifichiamo quindi la scheda del SUO cane.

Altro punto fondamentale è vero che non è bello leggere "adottato in Germany o Switzerland" per chi è contrario a queste adozioni all'esterno (noi compresi), ma noi l'abbiamo reso pubblico proprio per dare possibilità agli utenti di vedere e verificare chi è pro e chi contro a queste adozioni e, nel caso qualcuno abbia qualcosa da ridire, CONTATTARE DIRETTAMENTE il volontario o l'associazione in questione senza passare da AmiciCani che non centrano assolutamente nulla con le adozioni all'estero!

Poi signora, dato che lei tanto parla di umiltà perchè uno si firma con il nome "presidente", a lei sembra di essere UMILE pubblicare cose di cui non sa nulla, di cui SUPPONE, ci cui vuol far CAPIRE, MA NON SI SA COSA, e butta MERDA su persone che non conosce (e che non vuole conoscere) che non hanno NIENTE da nascondere, niente da rimproverarsi e niente in coscienza!!!! Quindi io le permetto tutto, ma non ci attacchi sui cani, su come lavoriamo per i cani e che abbiamo soprattutto SECONDI FINI. Non lo permetto nella maniera più assoluta ne a lei ne a nessun altro perchè i nostri cani e i cani di tutto il mondo sono nel mio cuore e darei la vita per loro all'istante! chi ci conosce lo sa, chi non ci conosce e chi non ci vuole conoscere, non si permetta di criticare fatti e persone che non conosce.

Altra cosa: i volontari del sud possono forse sbagliare qualcosa, possono fare qualcosa fatta non bene, ma I VERI VOLONTARI sono proprio al sud che non hanno tempo (e infatti non ho mai visto) di calunniare, di infangare, di criticare, di fare assurde SUPPOSIZIONI. Tali SUPOSIZIONI vanno PRVATE e ACCERTATE ALLA FONTE, altrimenti rimangono SOLO SUPPOSIZIONI che fanno del male a volte alle persone giuste, ma a volte a persone che si fanno un culo da mattina a sera, infangandole e basta! Lei si ritiene persona umile e intelligente? Complimenti!!!

Io so soltanto che le calunnie arrivano solo ed esclusivamente dal GRANDE NORD! Io non so cosa lei faccia per i cani, lo ripeto, ma le consiglio VIVAMENTE di verificare le cose, di conoscerle a fondo, di non mascherarsi dietro a un blog (cosa che noi non abbiamo mai fatto) e di non perdersi in scritti che purtroppo non portano a nulla. Le consiglio di fare qualcosa di più creativo e utile per gli animali i quali hanno bisogno non di parole, non di stupide fandonie, ma della nostra presenza e aiuto. tutto il resto è tempo perso!

Luca Radici non risponde alle sue critiche, come a quelle di Tiziana Paghini (e altra associazione conosciuta per infangare merda in giro) per un solo e unico motivo: NON HA E ABBIAMO TEMPO DA PERDERE IN STUPIDE E STERILI CONVERSAZIONI CHE NON PORTANO A NULLA, SOPRATTUTTO NON AIUTANO I CANI!

Come la sua ASSURDA precisazione di evidenziare come si firma Luca, umilmente o non umilmente. Mi spiega cosa centra con l'aiuto per i cani? Se per lei è questa è una valida motivazione per perdere tempo, a me personalmente appare RIDICOLA e INUTILE!

Le posso garantire (e non perchè Luca è mio marito) che Luca ha umiltà da vendere, ma credo che a lei non interessi.

A parte questo noi abbiamo chiesto il suo numero di telefono perchè a noi non piace tutte queste polemiche e tutte queste calunnie e pubblicazioni senza sapere e conoscerci. Siccome Dio ci ha dotato di parola, noi la vorremmo usare (può anche registrare la nostra conversazione e pubblicarla, on abbiamo nessun tipo di problema). Il problema di rispondere via mail sta nel tempo (che lei fortunatamente ne ha da vendere) e nella possibilità di farci conoscere personalmente come crediamo sia più giusto e più VERO!

Prima di allora ne a lei, ne a nessun altro è concesso di fare allusioni stupide, insensate e prive di utilità.

Per quanto riguarda l'automatizzazione del sito, non mi sembra una cosa così difficile da capire e non mi sembra ci sia motivazione di "ironizzare" stupidamente.

Ultima cosa: per quanto riguarda le adozioni all'estero, è inutile continuare a scrivere che un cane è su AmiciCani e anche su ZergPortal. CHE FINE HA??? Secondo voi perchè un cane è su un sito tedesco (che noi non sappiamo nemmeno perchè non abbiamo tempo di vedere altri siti), voi consigliate di TOGLIERLO DAL NOSTRO PORTALE???? Complimenti!!! Se lo cancellassimo dal nostro sito lasciandolo solo nel sito tedesco vorrebbe dire INCENTIVARE L'ADOZIONE SOLO IN GERMANIA. MENTRE la nostra speranza è quella che il cane venga visto in Italia anche tramite AmiciCani e che qualcuno lo adotti con un controllo preaffido in ITALIA e non all'estero!

Il nostro unico fine è aiutare i cani nelle nostre possibilità e limiti!

Le ripeto, io non la conosco, come lei non conosce noi! Noi abbiamo fatto sì di conoscerci VERBALMENTE e personalmente, lei ce lo ha negato dando tra l'altro una versione TUTTA SUA della nostra richiesta!

Chi mi conosce sa benissimo che su internet non intervengo mai su discussioni, come Luca del resto, in quanto le trovo inutili agli animali e il mio tempo non mi permette di dedicarli a cosa futili, se non hanno nulla a che vedere per l'aiuto agli animali. Ma le ultime affermazioni di cui sono venuta a conoscenza mi hanno veramente offesa, stancata e indignata!

Per quanto mi riguarda la conversazione è chiusa con questa risposta e comunque se non risponderemo ad altre sue provocazioni (o di altre persone) è perchè non lo riteniamo utile ai fini che siamo proposti; non mi interessano le provocazioni soprattutto false e priva di conoscenza. Chi ci conosce non ha bisogno di nostre risposte o affermazioni sul suo blog!

Spero di essere stata abbastanza chiara. Nel caso venissimo ancora associati o anche solo provocati su adozioni assassine o adozioni estere di nostra responsabilità, andremo per vie legali a costo che sia l'ultima cosa che facciamo nel mondo animalista, ma non permettiamo e perdoniamo una cosa del genere.

Per qualsiasi chiarimento, RIPETO, NOI non abbiamo problemi a mettere il nostro NOME E COGNOME, VIA E NUMERI DI TELEFONO e a rispondere a qualsiasi tipo di domanda o dubbio in quanto non abbiamo nulla da nascondere e tanto meno abbiamo secondi fini, cose da scoprire.

Se la gente vuole vedere merda ovunque e comunque, QUESTI NON SONO NOSTRI PROBLEMI MA VOSTRI O SUOI!

Con questo chiudo e vorrei che voi chiudeste con noi!

PS: LA MERDA VA SPALATA NEI CANILI, NON SU VOLONTARI DI CUI NON SI SA E NON SI VUOLE SAPERE NULLA COMODAMENTE SEDUTI E NASCOSTI DIETRO A UN PC! E' ORA DI FINIRLA!

Saluti


Sabrina Silva

Vicepresidente AmiciCani

345 4190524

Amareggiata da tutto questo, ho aspettato a pubblicarla perché volevo pensare bene come commentarla,dato il contenuto a dir poco delirante, ma ecco stamane l’ultimatum di Luca Radici:

Salve Signora Galli,

dopo aver incentivato a una risposta, noi l'abbiamo data ma non abbiamo ancora visto pubblicata la nostra risposta sul suo blog di calunnie!

Evidentemente pubblica a Suo piacimento quello che le fa più comodo!

La invito a togliere IMMEDIATAMENTE la mail privata che le ho mandato:

From: AmiciCani - Luca

To: Alma Galli

Sent: Wednesday, January 28, 2009 10:38 AM

Subject: Re: Informazioni dal sito AmiciCani.com

No, le cose stanno diversamente Alma...

R****** ti può spiegare tutto nei minimi particolari.

Ilaria tira fuori cani da Castel Volturno e li appoggia a R********* di Napoli e non le da 1€ per la manutenzione dei cani!!!!

R***** ha operato Dolce e le ha trovato adozione, NON ILARIA.... Ilaria a mio parere (e non ho prove) si intasca le donazioni, tutto qui!

Mi viene il vomito a pensarci, ma purtroppo è così!

altrimenti procedo con querela e richiesta di oscuramento del sito tramite gli organi competenti.

Le ricordo che nella mail a lei mandata come risposta in merito alla Sig.ra Ilaria, dopo la firma, c'è scritto quanto segue: "Questa comunicazione e ogni eventuale file allegato sono destinati all'uso esclusivo del destinatario. Se avete ricevuto questo messaggio per errore Vi preghiamo di comunicarlo al mittente e distruggere quanto ricevuto. Il mittente, tenuto conto del mezzo utilizzato, non si assume alcuna responsabilità in ordine alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nella presente comunicazione."

Detto ciò attendo la pubblicazione della nostra risposta e l'immediata cancellazione della mia mail di risposta in merito a Ilaria.

Saluti


Luca Radici

Presidente AmiciCani

345 4190523

Ecco, così è tutto pubblicato e pubblico.

Nel prossimo articolo, un'attenta analisi di queste minacce, offese e "stranezze"

Alma Galli