BRICIOLO

BRICIOLO
DEDICATO A BRICIOLO, ALLA SUA SOFFERENZA, ALLA SUA MORTE.
DEDICATO A CHI NEGA INFORMAZIONI SU DI LUI COME SU INFINITI ALTRI.
DEDICATO ALLE ASSOCIAZIONI ED AGLI "ANIMALISTI" CONNIVENTI.
CONTRO IL TRAFFICO DEI NOSTRI RANDAGI E LA LORO VENDITA A IGNOTI

lunedì 2 novembre 2009

E VAAAAAAAAAAAAAAAAI, LO SCOOP DI AMICICANI SULLA INCREDIBILE STORIA DI BRICIOLO

EBBENE SI, ANCORA UNA VOLTA UN MIRACOLO

A darne notizia, in data 31 ottobre, la vice presidente di Amicicani, la Signora Sabrina Silva.

Ecco finalmente la notizia tanto attesa che aspettavamo da tempo, ecco la verità su un caso che sembrava tragicamente concluso e invece………la grande, splendida nuova che è gentilmente offerta a sollievo della nostra tristezza e del nostro grande senso di impotenza

Ambasciatrice di tale sconvolgente colpo di scena, come detto sopra, la vicepresidente dell’associazione Amicicani, che attraverso il suo omonimo portale, dà spazio a molti appelli per i poveri cani bisognosi di adozione o di altre forme di aiuto.

Ne ho scritto molte volte di questa attività sia a proposito della incredibile storia di Briciolo dove mettevo per l’appunto in rilievo come le schede di presentazione che lo riguardavano, fossero soggette a interessanti mutamenti ed anche a proposito di uno strano caso dove le schede del sito indicavano un incredibile fatalità data dall’adozione di 4 cani il due settembre 2009 e morti o spariti il giorno stesso tutti.

Ma ora non è il momento di queste tristezze, pensiamo a Briciolo e alla premurosa email delle signora Radici che ci informa al riguardo, eccola: “Per quanto riguarda Briciolo, è una storia che ha rotto veramente i coglioni (per esprimermi nel linguaggio animalista che sento ultimamente), in quanto è stato già spiegato ampiamente il fatto. Ci siamo impiegati personalmente a telefonare e a chiedere cos'era successo. La spiegazione è la più semplice del mondo: UN SEMPLICE SBAGLIO DA PARTE DI UNA VOLONTARIA CHE NON SAPENDO CHE BRICIOLO FOSSE STATO ADOTTATO (perchè non tutti stanno 24 ore su 24 su internet) L'HA RIPUBBLICATO PENSANDO DI AIUTARE UN CANE E NON PENSANDO PERO' DI SOLLEVARE TUTTO QUESTO ASSURDO POLVERONE

Ecco, finalmente una buona nuova che anche il suo amabile consorte non smentisce nella sua email del primo novembre, dove mi conferma l’urgenza di pubblicare tale notizia di aggiornamento sul caso Briciolo, inviatami il giorno prima dalla moglie. Ecco il testo riportato fedelmente, del sollecito ricevuto a tal proposito:

“Salve Signora Galli,

dopo aver incentivato a una risposta, noi l'abbiamo data ma non abbiamo ancora visto pubblicata la nostra risposta sul suo blog di calunnie!

Evidentemente pubblica a Suo piacimento quello che le fa più comodo!”

A questo punto è evidentemente mia premura, diffondere tale felice epilogo dell’incredibile storia, certa che sia finalmente quella vera ed immutabile nel tempo, cioè BRICIOLO E’ STATO FELICEMENTE ADOTTATO

Manca solo una piccola risposta per completare la mia felicità, ma forse i coniugi Radici sanno anche questo e vogliono aspettare un po’ per darmi un’altra bella e forte emozione, è la risposta alla domanda: chi ha adottato Briciolo? Il quando lo dice una delle schede di Amicicani, sempre aggiornate infatti, ed è il 31 maggio 2009, ma non sò chi siano il suo papà e la sua mamma che vorrei veramente ringraziare per non averlo fatto morire di freddo in un canile lager, e pensare che raccontavano tutti così…..

Il sito Misha mi auguro che dopo questa come dire, rivelazione, riveda quanto dice in proposito: morto il 15 dicembre 2008 notizia peraltro confermata dalle volontarie che si occupavano di lui, Paola e Carla della associazione Gaia, ma lo confermano anche i veterinari delle Asl di Pavia e di Lodi nelle persone del Dott. Felice Novazzi e della Dottoressa Biggioggero . , Certo, saranno felici di sapere che così non è stato e che nonostante non risulti registrato in nessun documento dei canili dov’era ricoverato, in realtà Briciolo era stato adottato



Forse per questo stesso motivo c’è una certa attuale difficoltà, nel reperire il suo certificato di morte, resta però il documento dell’Asl che certifica il decesso……oppure, mi stà venendo un’idea….tra poco è Natale e state preparando tutti insieme, Sabrina e Luca Radici, Paola e Carla, il Dott. Novazzi e la Dottoressa Biggioggero, una bella sorpresa: Briciolo è vivo,è stato adottato da Babbo Natale e verrà a trovarmi insieme a lui e alle renne……….e agli altri quattro, Brando,Patty, Nero e Camilla così velocemente morti o dissolti nel nulla.

Lo so che anche loro sono felici con le loro famiglie adottive per questo non volete che io parli di “adozioni assassine”.

Ora ho capito perché scrivete così: “Prima di tutto non voglio ASSOLUTAMENTE che il mio nome, quello di Luca e AmiciCani per nessun motivo venga affiancato a "adozioni assassine""traffici di animali all'estero" ….

Avete ragione, come si può dire che Babbo natale è all’estero? Lui è a casa sua in tutto il mondo! Ma se solo aveste detto prima che Briciolo era stato VERAMENTE adottato, avrei capito…. ma ora che ho capito, fate silenzio perfavore, non dite più niente.

Voglio aspettare la mezzanotte del 24 dicembre, preparerò il cibo per le renne e tanti biscotti per lui, voglio abbracciarlo appena lo vedrò, dire a lui e agli altri che sono i benvenuti, rassicurarli sui loro ricordi… nessuno li ha mai fatti soffrire, nessuno li ha mai torturati, il loro è stato solo l’incubo di una notte……silenzio perfavore, non toglietemi quest’ultima illusione partorita dalle vostre false parole.

Alma Galli